Sciopero scuole, Nota Ministero Istruzione su novità introdotte

Date:

Sciopero scuole, il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato la Nota N. 3405 del 18 febbraio 2021 avente come oggetto l’accordo sulle norme di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del personale del Comparto Istruzione e Ricerca sottoscritto il 2 dicembre 2020 (valutato idoneo dalla Commissione di Garanzia con delibera 303 del 17 dicembre 2020).

Scioperi scuole, Nota Ministero Istruzione N. 3405 del 18 febbraio 

Nella Nota in questione si legge quanto segue: ‘Si fa seguito alla nota n. 1275 del 13 gennaio 2021 con cui questo Ufficio di Gabinetto comunicava, agli Uffici Scolastici Regionale e alle Istituzioni scolastiche, la pubblicazione in G. U. (serie generale n. 8 del 12 gennaio 2021) dell’Accordo sulle norme di garanzia nei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero del personale del Comparto Istruzione e ricerca.

Quali sono le novità?

‘In considerazione delle novità introdotte dall’Accordo in questione e delle notizie di iniziative di astensione lavorativa svoltesi recentemente a livello locale, allo scopo di fornire ogni utile supporto agli Uffici territoriali interessati e alle Istituzioni scolastiche eventualmente coinvolte, si prega di informare tempestivamente l’Unità Relazioni Sindacali di questo Ufficio di Gabinetto riguardo a ogni iniziativa funzionale all’effettuazione di uno sciopero, a partire dalla proclamazione dello stato di agitazione.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...