test ingresso 2021 Luiss
La guida completa sui test d'ingresso 2021 Luiss

Test ingresso 2021 Luiss: via libera alle prove d’accesso. Ecco tutto quello che c’è da sapere sulle varie facoltà.

Test ingresso 2021 Luiss: date e modalità della prova

Si sono chiuse l’8 febbraio 2021 le iscrizioni per sostenere i test d’ingresso in Economia e management, Giurisprudenza e Scienze Politiche in italiano e in inglese all’Università Luiss Guido Carli di Roma.

Quest’anno le prove di accesso si svolgono in modalità telematica dal 18 al 22 febbraio, nel rispetto delle norme anti Covid.

Per sostenere i test nella totale regolarità, l’Università ha fornito una serie di indicazioni ben precise.

In particolare, gli studenti durante le prove non devono avere accesso ad altri dispositivi mobili o avere contatti con persone esterne.

Prima di iniziare, essi devono inoltre fare una foto al proprio volto, mostrare il documento d’identità e registrare un video che mostri l’area intorno al computer.

A prescindere dalla facoltà, il test di ammissione 2021 è uguale per tutti i candidati e consiste in 70 domande a risposta multipla a cui bisogna rispondere in 90 minuti.

Il 70% dei quesiti è di carattere psico-attitudinale, mentre il 30% verte su materie specifiche.

Dal punto di vista della valutazioni, ogni risposta esatta verrà valutata 1 punto, quelle errate -0,25, mentre quelle mancate 0.

I posti disponibili

Quest’anno presso l’Università Luiss Guido Carli di Roma i candidati hanno potuto scegliere tra tre diverse facoltà, ognuna delle quali disponibile sia in italiano che in inglese.

Ecco quali sono i posti a disposizione per ciascuna di esse:

  • Economia e management: in italiano 500 posti – in inglese 90;
  • Giurisprudenza: in italiano 370 posti – in inglese 35;
  • Scienze Politiche: in italiano 100 posti – in inglese 70.

Si ricorda, infine, che per tutte le informazioni riguardanti i test d’ingresso 2021 è possibile consultare questa pagina.