Mobilità, svolta su vincolo quinquennale? In arrivo proposta Ministero Istruzione
Mobilità, svolta su vincolo quinquennale? In arrivo proposta Ministero Istruzione

Mobilità scuola personale docente, educativo e ATA per l’anno scolastico 2021/22, il Ministero dell’Istruzione ha provveduto a convocare i sindacati per un confronto che si terrà in videoconferenza oggi, giovedì 25 febbraio 2021. Al centro della discussione l’avvio delle operazioni riguardanti i trasferimenti.

Mobilità scuola personale docente, educativo e ATA 2021/22: oggi incontro Ministero Istruzione-sindacati

Confronto Ministero Istruzione-sindacati, oggi 25 febbraio, sulla mobilità scuola 2021/22, come annuncia una nota informativa pubblicata da Flc-Cgil. Dopo l’incontro con il Ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, in cui Flc-Cgil ha sottolineato le questioni centrali da prendere in carico sia per affrontare l’emergenza sanitaria, sia per risolvere le criticità preesistenti, è arrivata la convocazione dell’atteso confronto sulle prossime operazioni di mobilità per il prossimo anno scolastico 2021/2022 del personale docente, educativo e ATA.

‘Coerentemente con quanto presentato al Ministro e nella speranza che il nuovo interlocutore consenta l’apertura di spazi negoziali – si legge nella nota sindacale – sosterremo, ancora una volta, la richiesta di rimozione del vincolo quinquennale per i docenti e i DSGA neo-assunti.’