Covid-19 e scuola, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato la chiusura di tutte le scuole da lunedì prossimo, 1° marzo, per far fronte al pericolo varianti Covid.
Covid Campania, De Luca annuncia su Facebook: ‘Da lunedì 1° marzo chiudiamo le scuole’
‘Da lunedì 1 marzo chiudiamo tutte le scuole – ha dichiarato il governatore della Campania – perchè dobbiamo far fronte alle varianti, che sono pericolose anche per i giovani e per sfruttare questo periodo per completare la vaccinazione. Ringrazio il personale scolastico per gli sforzi che hanno fatto fino ad oggi, fra didattica in presenza e a distanza.’
De Luca ha dichiarato che le scuole dovrebbero restare chiuse almeno fino alla metà di marzo: nel frattempo si spera di riuscire a completare la vaccinazione al personale scolastico.
De Luca: ‘Prima completiamo vaccinazione personale scolastico e poi parleremo di riapertura’
‘Prima dobbiamo completare la vaccinazione del personale scolastico e poi parleremo di riapertura. Per il personale scolastico abbiamo prenotazioni al 25 febbraio per 114mila unità, ad oggi 28mila persone sono vaccinate – ha detto De Luca in diretta su Facebook – di Astrazeneca abbiamo 142mila dosi a febbraio e 164mila a marzo dunque abbiamo possibilità di completare la vaccinazione del personale scolastico per marzo. In Campania abbiamo oltre 2mila contagi al giorno – ha sottolineato De Luca – questo è il risultato dei rilassamenti delle ultime settimane. Sia preferibile una chiusura totale più lunga per riaprire per sempre’.