Diretta conferenza stampa Draghi
Diretta conferenza stampa Draghi di oggi 16/4, le nuove misure: orario, contenuti e dove vederla

Ci sarà la conferenza stampa sul nuovo DPCM Draghi atteso entro domani 1° marzo 2021? La risposta è no (secondo le indiscrezioni). Draghi non sembra intenzionato a seguire il filo di Conte sulle conferenze stampa legate ai nuovi decreti. In compenso, le misure saranno rese note con giorni di anticipo.

Nuovo DPCM Draghi: già pronta la bozza

La bozza del prossimo DPCM Draghi è già pronta e circola da diverse ore. Anche Scuola Informa ha diffuso il contenuto del testo integrale.

La bozza contiene 55 articoli e 31 pagine e le norme contenute saranno valide dal 6 marzo fino al 6 aprile 2021.

All’articolo 2 c’è una norma relative alle persone con la temperatura più alta di 37,5 gradi: li si obbliga a rimanere presso il proprio domicilio. Mancano riferimenti alle conseguenze per chi non rispetta la norma.

Nessuna conferenza stampa per Draghi

La scelta di non fare la conferenza stampa dopo l’approvazione del DPCM, indicata da diverse testate, discosta ulteriormente Draghi dalla linea adottata in precedenza da Conte.

In cambio, i cittadini avranno modo di organizzarsi in tempo per l’applicazione delle nuove misure Draghi, in quanto queste saranno comunicate con largo anticipo rispetto al primo giorno di applicazione. Sicuramente un vantaggio rispetto alle abitudini del precedente Governo.

AGGIORNAMENTO 2 MARZO: annunciata la conferenza stampa sul nuovo DPCM. Non sarà Draghi a parlare.