Le scuole vanno verso una nuova chiusura a causa dell’aumento dei contagi da Covid-19? Al momento la certezza è che il nuovo DPCM prevede la chiusura e la DAD per quelle situate in zona rossa. Ma le ultime notizie dicono che forse ci saranno ulteriori restrizioni.
Scuola e aumento contagi Covid
Mentre si discute su se e quando chiudere le scuole con il nuovo Dpcm, diverse ordinanze regionali hanno già disposto misure restrittive alla didattica. I contagi continuano a salire e la scuola è considerata uno dei posti a rischio.
“Da tutte le regioni arrivano segnalazioni di una curva che risale. Basta vedere i numeri dei contagi dell’ultima settimana, che sono cresciuti in maniera significativa rispetto alle settimane precedenti” ha detto il ministro della Salute Roberto Speranza.
“E la verità è che le prossime settimane non saranno facili“, ha concluso. Il CTS nega il dietrofront e dà la colpa al virus mutato.
Scuole di nuovo chiuse?
La giornata di oggi, 2 marzo, sarà decisiva per capire quali misure saranno adottate per la chiusura della scuola nelle prossime settimane. Il nuovo DPCM Draghi sarà lo strumento che definirà le decisioni del Governo. Non tutti sono favorevoli alle restrizioni sulla scuola anche nelle zone arancioni. C’è chi ritiene che prima vadano chiusi centri commerciali e negozi.
Entro oggi ne sapremo di più. VEDI ULTIMI AGGIORNAMENTI.