DPCM, in quali province chiudono le scuole? Secondo la stima sono 24

In quali province chiuderanno le scuole? Nel nuovo DPCM firmato ieri da Mario Draghi è stato disposto il nuovo parametro per la chiusura delle scuole.

Chiusura scuola e nuovo DPCM: quali casi?

Il nuovo parametro proposto dal Comitato tecnico-scientifico e accettato dal Governo é che le scuole chiudano:

• nelle regioni gialle e arancioni che registrano oltre 250 casi Covid ogni 100 mila abitanti per almeno 7 giorni consecutivi,
  • nelle zone rosse (al momento Basilicata e Molise) quelle di ogni ordine e grado.

In quali province chiudono le scuole?

YouTrend ha fatto una stima delle province in cui, secondo i nuovi parametri, le scuole potrebbero essere chiuse. Tali stime si basano sui dati della Protezione Civile, ma saranno quelle dell’ISS ad essere decisivi infine.

Oltre alle province del Molise e della Basilicata (zona rossa), al momento risultano 24 le Province in cui si supera la soglia settimanale di contagi prevista dal parametro:

• Ancona,
  • Udine,
  • Verbano-Cusio-Ossola.

Altre 21 province a rischio

Altre 21 Province sono a rischio chiusura della scuola perché presentano tra i 200 e i 250 casi ogni 100.000 abitanti e sono: Arezzo, Ascoli Piceno, Caserta, Cremona, Cuneo, Ferrara, Gorizia, Isernia, Lecco, Lucca, Massa-Carrara, Milano, Napoli, Parma, Pavia, Perugia, Prato, Taranto, Torino, Varese, Vercelli.