Scuola, fascia 0-6 anni: Zaia annuncia 'non ci saranno chiusure'

Covid-19 e contagi a scuola, la segretaria della Flc-Cgil Veneto, Marta Viotto, ha chiesto un incontro con l’Ufficio Scolastico Regionale e con l’assessore regionale alla scuola, Elena Donazzan, in merito ai dati relativi al monitoraggio dei casi Covid nelle scuole.

Scuola Veneto, lunedì 8 marzo incontro in Regione su dati monitoraggio

L’agenzia ‘DIRE’ ha riportato le dichiarazioni della segretaria della Flc-Cgil Veneto. In relazione alle lezioni scolastiche in presenza, “l’auspicio è che ci sia una risposta che si attiene all’evoluzione dei dati e che il presidente della Regione Veneto segua le indicazioni nazionali”. Queste le parole della segretaria della Flc-Cgil del Veneto, Marta Viotto, che ha anticipato che l’incontro è previsto per la giornata di lunedì 8 marzo.

“È chiaro che i contagi in aumento preoccupano – ha dichiarato Viotto all’agenzia DIRE – ma io spero si possa proseguire con la didattica in presenza anche alle superiori almeno al 50%. Non è che possiamo fare le battaglie per le aperture, e capisco che molte categorie siano in sofferenza, e poi chiudere le scuole”.