Stipendi personale ATA per ogni profilo: tabelle importi
Stipendi personale ATA per ogni profilo

Stipendi personale ATA: in vista dell’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia 2021, un elemento importante da conoscere è quanto si andrà a guadagnare con questo tipo di lavoro.

Graduatorie ATA 2021: presto aggiornamento e nuovi inserimenti

Anche se la domanda per l’aggiornamento delle graduatorie ATA di terza fascia è slittata a causa della crisi di Governo, è comunque prossima. Chi intende partecipare al bando, deve sapere alcune informazioni importanti e di base.

  1. Chi entra nelle graduatorie di terza fascia può partecipare solo alle supplenze e non entra di ruolo. Per avere più opportunità di essere chiamati come supplenti bisogna scalare quanto più possibile la graduatoria col punteggio.
  2. Può essere assunto a tempo indeterminato occorre essere iscritti nelle graduatorie provinciali 24 mesi.
  3. Per poter diventare Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) è necessario superare un pubblico concorso per titoli ed esami.

Stipendi, quanto guadagna il Personale ATA?

Infine, bisogna essere consapevoli degli stipendi: quanto guadagna il Personale ATA? Le ultime tabelle stipendiali disponibili in ordine temporale risalgono al 2019 e sono state realizzare dalla Cisl scuola. Ve le riportiamo di seguito.

Si prega di notare che gli importi sono lordi, per cui approssimativi e variabili anche in base alle circostanze personali.