test Professioni Sanitarie
Professioni Sanitarie 2021: tutte le date delle prove di accesso

Per accedere ai corsi di laurea della facoltà di Professioni Sanitarie è necessario superare un test d’ingresso. Ecco quali sono tutte le date da tenere a mente per il 2021, sia per la prova nazionale che per le università private.

Test d’ingresso Professioni Sanitarie 2021: cosa c’è da sapere

Per accedere a Professioni Sanitarie occorre superare un test d’ingresso.

A tal proposito, la prima data da tenere a mente per il 2021 è quella per la prova nazionale.

Il Ministero dell’Istruzione ha reso noto che quest’anno il test d’ingresso per le università pubbliche, che si svolgerà in contemporanea in tutta Italia, avrà luogo martedì 7 settembre 2021.

Vediamo ora quali sono le date da ricordare per chi intende sostenere il test d’ingresso per studiare presso alcuni degli atenei privati italiani.

Le date per le università private

Per quanto riguarda le università private non c’è un’unica data per il test d’ingresso di Professioni Sanitarie, ma ogni ateneo è libero di programmare la prova di accesso in autonomia.

Riepiloghiamo, quindi, quali sono le date da ricordare nel caso di alcune università private:

  • Unicamillus Roma: 20 febbraio 2021 per la sessione ordinaria e 2 ottobre 2021 per la eventuale sessione straordinaria (modalità home-based);
  • Campus Bio-Medico Roma: 23 aprile 2021 (modalità home-based);
  • Cattolica: il bando per l’anno accademico 2021/22 verrà pubblicato entro il mese di giugno;
  • San Raffaele: 19 e 20 aprile 2021 (modalità home-based).

Per chi, infine, intende studiare Professioni Sanitarie in italiano o in inglese interamente da remoto, una valida opzione rimane sempre quella di iscriversi ad una laurea telematica.