Scuola e Covid, esito confronto ministro Bianchi con CTS oggi 8 marzo

Date:

Covid-19, continua ad essere particolarmente preoccupante la diffusione dei contagi in tutta Italia, soprattutto per il dilagare delle varianti del virus. I tecnici del Ministero dell’Istruzione, alla presenza del ministro Bianchi, hanno incontrato gli esperti del Comitato tecnico scientifico, oggi, lunedì 8 marzo 2021.

Covid-19 e scuola, incontro Ministero Istruzione-Cts alla presenza del ministro Bianchi oggi 8 marzo

Secondo quanto riportano AGI e SkyTG24, ‘dovrebbe nascere a breve, questa settimana o al massimo la prossima, un tavolo tecnico con il ministero dell’Istruzione, il Comitato tecnico scientifico e le Regioni per avere un quadro completo e aggiornato dei dati sui contagi a scuola, particolarmente preoccupanti anche alla luce del dilagare delle varianti.

Durante il confronto, i tecnici del Comitato tecnico scientifico avrebbero ribadito, ancora una volta, come la situazione epidemiologica sia attualmente troppo complessa per poter ipotizzare un allentamento delle misure restrittive sulla scuola. 

Ecco perché si ritiene necessario istituire un tavolo tecnico, a brevissima scadenza, che permetta di gestire l’emergenza e possa arrivare ‘a dati forniti, nel più breve tempo possibile, sul contagio in classe o comunque in età scolare (a questo punto dell’epidemia, si fa notare dal Cts, non ha più molto senso la distinzione).’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...