Vaccino AstraZeneca, nuova circolare Ministero della Salute dell'8 marzo

Vaccino AstraZeneca, il Ministero della Salute ha pubblicato in data odierna, lunedì 8 marzo 2021, una nuova circolare che dà ufficialmente l’OK per l’utilizzo del vaccino anti Covid anche nei soggetti sopra i 65 anni di età: sono esclusi, in ogni caso, i soggetti “estremamente vulnerabili” per particolari patologie.

La circolare “Utilizzo del vaccino Covid-19 vaccine AstraZeneca nei soggetti di età superiore ai 65 anni” è stata firmata oggi dal direttore della Prevenzione del ministero della Salute, Gianni Rezza.

Vaccino AstraZeneca, Circolare del Ministero della Salute: OK agli over 65

Il vaccino AstraZeneca, dunque, potrà essere somministrato a tutti i soggetti sopra i 18 anni, a eccezione dei pazienti identificati “come estremamente vulnerabili in ragione di condizioni di immunodeficienza, primitiva o secondaria a trattamenti farmacologici o per patologia concomitante che aumenti considerevolmente il rischio di sviluppare forme fatali di Covid-19“.

Qui sotto riportiamo il testo integrale della circolare del Ministero della Salute pubblicata in data odierna, lunedì 8 marzo 2021.