Chiusura scuole, l’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna ha pubblicato la Nota N. 4278 dell’8 marzo 2021 avente come oggetto: Decreto del Presidente del Consiglio dei ministri del 2 marzo 2021 e Ordinanze del Presidente della Regione Emilia-Romagna. Chiarimenti.’. La circolare intende chiarire importanti aspetti legati alle ordinanze emesse nei giorni scorsi dal governatore della Regione, Stefano Bonaccini.
Scuole chiuse in Emilia Romagna, Nota N. 4278 dell’8 marzo
All’interno della Nota si sottolinea come ‘alla data odierna in Emilia-Romagna l’evoluzione del quadro epidemiologico su base regionale ha determinato la vigenza dei seguenti provvedimenti:
- Ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna adottata con Decreto 3 marzo 2021, n. 25 – Comuni ricadenti nel territorio della Città metropolitana di Bologna e nei Comuni delle province di Modena e Reggio Emilia, con validità dal 4 al 21 marzo 2021.
- Ordinanza del Presidente della Regione Emilia-Romagna adottata con Decreto 6 marzo 2021, n. 28 – Comuni ricadenti nel territorio delle province di Forlì-Cesena, Ravenna e Rimini, con validità dall’ 8 al 21 marzo 2021.
Tabella riepilogativa per ordine e grado scolastico: la situazione in ogni provincia
L’USR Emilia Romagna ha riepilogato in una tabella il quadro alla data odierna della situazione, per ordine e grado di scuola, nelle province interessate dai provvedimenti della regione Emilia-Romagna. Qui sotto riportiamo la tabella e il testo integrale della Nota N. 4278 dell’8 marzo dell’USR Emilia Romagna.