Covid, comunicato EMA su vaccino AstraZeneca

Date:

Covid-19, l’agenzia europea per i medicinali (European Medicines Agency) ha emesso un comunicato riguardante il vaccino AstraZeneca.

Vaccino AstraZeneca, comunicato EMA

L’agenzia europea, come riporta una nota pubblicata da Ansa, ha ‘raccomandato un aggiornamento delle informazioni sul prodotto per includere anafilassi e ipersensibilità (reazioni allergiche) come effetti collaterali’.

Il portale Quotidianosanità.it sottolinea come ‘il comitato per la sicurezza Prac dell’EMA a seguito della valutazione di un’allerta di sicurezza relativo a casi di anafilassi (reazioni allergiche gravi) con il vaccino AstraZeneca COVID-19, ha raccomandato un aggiornamento delle informazioni sul prodotto per includere anafilassi e ipersensibilità (reazioni allergiche) come effetti collaterali‘.

La presa di posizione dell’agenzia europea del farmaco si basa su una ‘revisione di 41 segnalazioni di possibile anafilassi osservate tra circa 5 milioni di vaccinazioni nel Regno Unito. Dopo un’attenta revisione dei dati, il PRAC ha ritenuto probabile un collegamento al vaccino almeno in alcuni di questi casi.’

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...