Personale Ata, graduatorie terza fascia
Graduatorie ATA terza fascia

Il nuovo bando ATA 2021 sta per essere pubblicato e le graduatorie di III fascia si riapriranno. Pacifico ha parlato di aggiornamento che arriverà a giorni. C’è chi aggiornerà il punteggio e chi si inserirà per la prima volta. Avere un punteggio più alto, equivale a scalare la graduatoria. A sua volta, scalare la graduatoria significa avere più possibilità di lavorare. Qui scoprirete come farlo velocemente e ad un prezzo inferiore.

Punteggi e titoli graduatorie III fascia Personale ATA

Aumentare il proprio punteggio in vista della riapertura delle graduatorie di III fascia del Personale ATA è importante per chi ha come obiettivo quello di lavorare. Il punteggio si aumenta con titoli e servizi.

Chi intende partecipare al concorso ATA, ha bisogno di aumentare il punteggio il più possibile e farlo rapidamente. Come?

Aumentare il punteggio con i titoli digitali

Stando alla bozza del decreto per l’aggiornamento delle graduatorie ATA di III fascia, il prossimo bando non dovrebbe modificare di molto la tabella titoli dell’ultimo aggiornamento (2017). Il punteggio attribuito ai titoli digitali, sembra quindi confermato.

  • 1 punto per il corso di dattilografia (solo per assistente amministrativo);
  • fino a 0,60 punti per i corsi EIPASS utili al Personale ATA.

Incrementare i punteggi subito e in offerta

Per incrementare il punteggio ATA in vista dell’aggiornamento delle graduatorie, il modo più facile e rapido è ottenere una certificazione digitale con un corso in dattilografia o EIPASS valutato dal Miur. Potete ottenere entrambi con UniD, in offerta fino al 18 febbraio.

Corso di Dattilografia

Il corso di dattilografia si svolge in modalità online, per cui comodamente da casa. Ha la durata di 100 ore (chi studia 6 ore al giorno acquisterà la certificazione in meno di 17 giorni). E’ fruibile da tutti i dispositivi. È possibile fruire di tutti i servizi 24 ore su 24 e visionare infinite volte i contenuti disponibili in totale autonomia.

L’attestato in dattilografia è l’ideale per il personale ATA, infatti rientra nella categoria prevista dal MIUR “Attestazione per dattilografi o per servizio meccanografico“.

Certificazione digitale EIPASS

La certificazione EIPASS di Unid per il Personale ATA si svolge in modalità online, per cui potete frequentarlo da casa. Ha la durata di 100 ore (chi studia meno di 4 ore al giorno acquisirà la certificazione in un mese). Si accede da tutti i dispositivi, 24 ore su 24 e si possono visionare infinite volte i contenuti in totale autonomia.

Conseguire un corso di dattilografia insieme a una certificazione digitale permette di ottenere fino ad un punteggio aggiuntivo di 1,6 punti.

In più, con il codice STAYATHOME, acquistando subito si ha diritto ad un ulteriore sconto del 5%.