Vaccini personale scolastico, il blocco di un lotto di vaccini Astrazeneca per ‘eventi avversi gravi’ sta preoccupando non poco i docenti. A questo proposito, è intervenuto il segretario generale della Uil Scuola, Pino Turi, chiedendo che si faccia subito chiarezza sulla questione.
Vaccino AstraZeneca, Pino Turi (Uil): ‘Il personale della scuola ha diritto di sapere’
Adnknonos ha riportato le dichiarazioni di Pino Turi: ‘Le notizie che arrivano su Astrazeneca sono pericolose nella misura in cui intaccano una diffidenza diffusa che si sta sviluppando nel paese. Siamo preoccupati, il mondo della scuola è già sull’orlo della crisi di nervi, può esplodere in maniera ancora più forte e se la scuola cede, cede il Paese. Ci auguriamo il massimo senso di responsabilità di tutte le forze politiche e sociali.
I cittadini italiani sono adulti – aggiunge il segretario Uil Scuola – e non come certa politica adolescenziale che merita una maturazione più rapida di ciò che è. Il personale della scuola ha diritto di sapere se il vaccino Astrazeneca bloccato è la soluzione o il problema. Ci auguriamo il massimo senso di responsabilità di tutte le forze politiche e sociali. Noi ci siamo – conclude – ma senza sconti per nessuno’.