Pensioni aprile 2021: confermato il pagamento anticipato per chi ritira l’importo in Posta. Ecco il calendario ufficiale nel rispetto delle norme anti Covid.
Pensioni aprile 2021: via libera al pagamento anticipato
Come ha confermato nelle scorse settimane la Protezione Civile, anche per il mese di aprile il pagamento delle pensioni avverrà in anticipo per chi ritira l’importo presso gli uffici postali.
Il provvedimento del 12 febbraio, firmato dal Capo della Protezione Civile Angelo Borrelli, ha come obiettivo quello di “consentire l’accesso scaglionato e contingentato degli utenti presso gli uffici di Poste Italiane”.
Infatti, per evitare la formazione di assembramenti, i pensionati dovranno rispettare l’ormai noto calendario, organizzato in ordine alfabetico, a partire da venerdì 26 marzo 2021.
Il calendario ufficiale
Per quanto riguarda il pagamento anticipato in Posta delle pensioni di aprile 2021 il ritiro avverrà secondo il seguente calendario:
- A-B venerdì 26 marzo;
- C-D sabato 27 marzo;
- E-K lunedì 29 marzo;
- L-O martedì 30 marzo;
- P-R mercoledì 31 marzo;
- S-Z giovedì 1° aprile.
Coloro che ricevono l’accredito sul proprio conto corrente dovranno, invece, aspettare il primo giorno bancabile del mese. Vale a dire giovedì 1° aprile 2021.
Si ricorda, infine, che i pensionati over 75, in caso di necessità, possono richiedere di ricevere la pensione direttamente presso il proprio domicilio, delegando al ritiro i carabinieri.