Fratelli d'Italia: 'Docenti esasperati, maggioranza in continuo disaccordo'

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa inviatoci dall’Ufficio Stampa dei deputati di Fratelli d’Italia, Carmela Ella Bucalo, Paola Frassinetti e Antonio Iannone.

Scuola: FdI, confusione al Miur, bando III^ fascia prima della graduatoria 24 mesi

Il Miur sempre più in confusione anche con il cambio di timoniere. A giorni verrà pubblicato il bando per l’inserimento nelle graduatorie ATA III fascia, di fatto, quindi, prima di quello per l’aggiornamento della graduatoria dei 24 mesi, utile per le immissioni in ruolo. Il risultato: a settembre non avremo le scuole pronte ad accogliere gli studenti! Il motivo è presto spiegato poiché le segreterie scolastiche, senza le immissioni in ruolo, si troveranno bloccate. L’arresto amministrativo sarà inevitabile e non privo di conseguenze quindi: assistenti amministrativi e collaboratori scolastici insufficienti e scuole non in sicurezza. Peccato che il ministro Bianchi nei giorni scorsi abbia solennemente annunciato che per il prossimo anno scolastico, tutto sarà pronto con largo anticipo. A chi fa comodo tutta questa confusione?

Così i deputati di Fratelli d’Italia Carmela Ella Bucalo, Paola Frassinetti e Antonio Iannone, rispettivamente responsabile scuola del dipartimento istruzione di Fdi, vicepresidente commissione Cultura alla Camera e componente commissione Istruzione pubblica e beni culturali al Senato.