Personale ATA 2021, riapertura graduatorie III fascia: quando?

Date:

La data di riapertura delle graduatorie di III fascia del Personale ATA quando sarà? In questi giorni c’è stata una ‘disputa’ sulla presunta data di presentazione delle domande, ma le anticipazioni che parlano di una possibile presentazione della domanda a partire dal 22 marzo, sono assolutamente plausibili.

Domanda graduatorie ATA III fascia 2021: quando?

Un paio di giorni fa, avevamo informato che la riapertura e l’aggiornamento della terza fascia ATA per il triennio 2021/23, come indicato da Orizzonte Scuola, si prevedeva dal 22 marzo. E nonostante la smentita di Feder ATA di ieri, anche la UIL Scuola e la Gilda degli Insegnanti, hanno indicato questa data come quella possibile.

Naturalmente, la data non è certa e definitiva. Infatti, come detto fin dal principio, si attende la conferma ufficiale. Ma di certo, se non si parte il 22 marzo, non passerà molto tempo.

Graduatorie ATA, a che punto siamo?

Come riportano le note sindacali relative all’incontro avvenuto col Ministero in relazione alle graduatorie ATA di III fascia, oggi 18 marzo è prevista la presentazione della piattaforma telematica. E domani 19 marzo è prevista la pubblicazione del decreto e della tabella titoli in GU.

In conclusione, la data del 22 marzo per l’inizio della presentazione delle istanze, è assolutamente plausibile. Secondo le previsioni, sarà dato un mese di tempo, ovvero fino al 22 aprile.

E’ logico anche pensare, che se il collaudo della piattaforma dovesse dar problemi, potrebbe esserci un piccolo slittamento. Ma l’aggiornamento, come anticipato anche da Anief, è veramente vicino. Scuola Informa seguirà le notizie e vi informerà prontamente sulle novità.

AGGIORNAMENTO: Disponibile il decreto, date confermate.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...