I dipendenti della Pubblica Istruzione che necessitano di liquidità possono trovare la soluzione adatta alle proprie esigenze richiedendo un prestito in Convenzione NoiPA.

Cosa sono?

Si tratta di prestiti a condizioni agevolate riservati a gran parte degli insegnanti, dei docenti universitari e del personale ATA. Sono disponibili soltanto presso alcune banche e finanziarie che hanno scelto di aderire alla Convenzione NoiPA.

Quali vantaggi offrono?

I prestiti in Convenzione NoiPA sono rimborsabili con comode trattenute in busta paga, mai superiori al 20% dello stipendio netto, possono essere richiesti anche da chi ha altri finanziamenti in corso o dai “cattivi pagatori” e non occorre presentare alcun garante, basta la busta paga. Inoltre parliamo di prestiti assicurati, così i propri cari sono protetti ed al sicuro.
E poichè nell’ultimo trimestre i tassi effettivi globali medi (TEGM) sono scesi sensibilmente, richiedere oggi stesso un prestito in Convenzione NoiPA vuol dire risparmiare sugli interessi.

Cosa fare?

I dipendenti della Pubblica Istruzione possono facilmente verificare se rientrano nella Convenzione NoiPA cliccando sulla propria regione di residenza e richiedendo un preventivo gratuito e senza alcun impegno.