Padova, bimbe nate già con gli anticorpi Covid: sono le prime in Italia
Padova, bimbe nate già con gli anticorpi Covid: sono le prime in Italia

Covid-19, due bambine nate all’ospedale di Padova sono venute alla luce già protette contro il Covid-19. La notizia è stata diffusa da SkyTg24. Nel sangue delle neonate sono stati trovati gli anticorpi contro il virus

Due bimbe vengono alla luce con gli anticorpi contro il Covid

Le mamme delle bambine si sono sottoposte a vaccinazione al terzo trimestre di gravidanza. Come hanno avuto modo di spiegare i responsabili dell’equipe di medicina prenatale dell’Ulss 6 Euganea, si tratta di un caso unico in Italia.
Le madri delle due bambine sono professioniste sanitarie: si tratta di Anna Parolo, immunologa dell’Ulss Euganea di 36 anni, e di Valeria Bernardi, ginecologa di 37 anni.

Sono le prime in Italia, le due mamme non sono state contagiate prima del vaccino

Le donne si sono sottoposte volontariamente alla vaccinazione: la prima dose venne somministrata all’inizio del mese di gennaio, la seconda dopo tre settimane. Le due donne sono state anche tra le prime donne in gravidanza a vaccinarsi. Entrambe le gravidanze hanno avuto un decorso regolare e le bimbe godono di ottima salute. Giova sottolineare che né Anna Parolo, né Valeria Bernardi, sono state contagiate, in precedenza, dal virus.