Medicina 2021: cambio di programma sulla data del test d’ingresso per accedere all’Università Cattolica del Sacro Cuore. Vediamo a quando è stata rimandata la prova di accesso.
Medicina 2021: la nuova data della Cattolica
È recentemente giunta notizia del rinvio del test d’ingresso di Medicina e Chirurgia e Odontoiatria e Protesi Dentaria 2021 dell’Università Cattolica.
Se in un primo momento la prova di accesso era stata infatti fissata per i prossimi 14 e 15 aprile, attualmente il test è stato posticipato di qualche mese. Per l’esattezza al 26 e 27 luglio 2021.
Di pari passo con questa decisione, l’Università ha inoltre rivisto la scadenza per le iscrizioni che, pertanto, si chiuderanno il 30 giugno.
Per conoscere l’orario della prova e la suddivisione dei candidati nei vari padiglioni bisognerà, invece, attendere la comunicazione da parte dell’ateneo che avverrà l’8 luglio.
Come si svolge la prova
A differenza di quanto stabilito da altre università, il test d’ingresso di Medicina 2021 della Cattolica si svolgerà in presenza, presso l’Ente Fiera Roma.
Per quanto riguarda la struttura del test, esso ha durata di 60 minuti e consta di 60 domande così suddivise:
- 35 domande di logica;
- 15 di cultura scientifica (5 quesiti di biologia, 5 di chimica e 5 di fisica);
- 3 di cultura generale;
- 2 domande di lingua inglese;
- 5 di cultura religiosa.
Si ricorda, infine, che ad ogni risposta corretta sarà attribuito 1 punto, a quelle sbagliate -0,25 mentre per quelle omesse 0 punti.