Rossano Sasso
Sasso: 'Il maledetto Covid ha raggiunto anche me'

Decreto Sostegni e misure a favore della scuola, Vi abbiamo parlato in precedenza della Nota del Ministero dell’Istruzione N. 453 del 31 marzo 2021 inerente le risorse stanziate dal decreto ‘sostegni’ per la gestione dell’emergenza sanitaria.

Scuola, Ministero Istruzione su risorse stanziate dal Decreto Sostegni

Queste risorse sono già a disposizione delle scuole. Lo ha comunicato il Ministero dell’Istruzione, sottolineando che si tratta dei primi 150 milioni stanziati dal decreto. Gli altri 150, quelli relativi, invece, all’ampliamento dell’offerta formativa, saranno distribuiti successivamente, dopo il necessario decreto di riparto, e saranno oggetto di una nota operativa.

Sasso: ‘Impianti aerazione e potenziamento inclusione per la ripartenza’

A questo proposito, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha dichiarato: ‘La definizione delle linee-guida rende finalmente operativo l’utilizzo del fondo ministeriale da 150 milioni di euro per la messa in sicurezza delle scuole in vista dell’imminente ripresa della didattica in presenza su tutto il territorio nazionale. Si tratta di uno stanziamento importante – ha aggiunto il deputato della Lega – che cercheremo di incrementare ulteriormente, ma che consente già di mettere in campo una serie di misure per un ritorno in aula più sereno da parte di studenti, insegnanti e personale tecnico, amministrativo e ausiliario‘.