Gazzetta Ufficiale
Gazzetta Ufficiale

Il Consiglio dei Ministri ha approvato lo scorso 31 marzo il nuovo decreto Draghi. Questo introduce le misure anti COVID-19 (ma non solo) valide per tutto il mese di aprile 2021. Le misure approvate in Cdm, di cui vi abbiamo fatto una sintesi nei giorni scorsi, sono state pubblicate il Gazzetta Ufficiale.

Decreto Draghi in Gazzetta Ufficiale: le misure prorogate

Il contenuto del testo del nuovo Decreto Draghi, proroga fino al 30 aprile 2021 alcune disposizioni dei decreti del mese di marzo, riguardanti i colori delle zone. Si conferma quindi:

  • il no alle zone gialle in tutta Italia, sostituite dalla zona arancione;
  • la possibilità di uno spostamento giornaliero verso un’abitazione privata in zona arancione (solo all’interno del proprio comune) una volta al giorno e nei limiti del coprifuoco orario;
  • il passaggio automatico in zona rossa in caso di particolare incidenza di contagi, superiori a 250 casi ogni 100mila abitanti.

Nel testo, risulta accolta la richiesta di avere la possibilità entro il 30 aprile di apportare modifiche alle misure adottate, se le condizioni epidemiche lo permetteranno.

Nuovo decreto anti Covid: il testo in GU

Ma il nuovo decreto anti Covid del Governo contiene anche altre misure, come quella della riapertura delle scuole fino alla prima media, anche in zona rossa.

Potete consultare il testo direttamente dalla Gazzetta Ufficiale.