Assunzioni precari e organico Covid, ultime notizie al 6 luglio
Assunzioni precari e organico Covid, ultime notizie al 6 luglio

Riapertura delle scuole, domani, martedì 6 aprile 2021, alla Camera dei Deputati sarà discussa e votata la mozione del Movimento 5 Stelle ‘concernente iniziative volte alla riapertura in sicurezza degli istituti scolastici di ogni ordine e grado’. 

Riapertura scuola, domani si vota alla Camera dei Deputati mozione presentata dal M5S

La mozione, a prima firma del membro della VII Commissione Cultura, Scienza e Istruzione, Marco Bella, impegna l’esecutivo Draghi ‘a intraprendere ogni possibile iniziativa finalizzata alla riapertura in sicurezza degli istituti scolastici di ogni ordine e grado per riprendere l’indispensabile attività didattica in presenza’.

La richiesta di un’accelerazione in merito alla riapertura delle scuole è motivata soprattutto dai ‘danni’ inerenti alla ‘sospensione delle attività didattiche in presenza, su un piano psicologico, sociale, formativo ed educativo’. Tale disagio è particolarmente avvertito da ‘chi si trovava già in una situazione di condizione di povertà educativa, nonché le fasce meno abbienti, impossibilitate ad accedere a dispositivi elettronici e di connessione digitale’.

M5S: ‘Garantire la massima uniformità sul territorio nazionale in merito alle decisioni relative all’apertura delle scuole’

Il Movimento 5 Stelle chiede, inoltre, che venga garantita ‘la massima uniformità sul territorio nazionale delle decisioni relative all’apertura delle istituzioni scolastiche, ammettendo esclusivamente casi di chiusura adeguatamente motivati, di stretta necessità’.