Graduatorie III fascia ATA, l'errore a cui non tutti possono rimediare
Graduatorie III fascia ATA, l'errore a cui non tutti possono rimediare

Quando saranno pubblicate le graduatorie interne di Istituto per l’anno scolastico 2021/2022? A stabilire le date di pubblicazione delle graduatorie per l’individuazione dei perdenti posto, è la normativa del CCNI mobilità 2019-22. Vediamo cosa stabilisce.

Pubblicazione graduatorie interne 2021/22: normativa

Stabiliamo quando saranno pubblicate le graduatorie interne di Istituto 2021/22. L’art.19, comma 4 del CCNI menzionato sopra stabilisce, per la scuola infanzia e primaria, che il dirigente scolastico provveda alla sua pubblicazione (della graduatoria interna) entro i 15 giorni successivi al termine fissato dall’O.M. per la presentazione delle domande di mobilità, per quest’anno il 13 aprile 2021.

L’art 21, comma 3 dello stesso CCNI, prevede per la scuola secondaria di I e II grado, che i dirigenti scolastici pubblichino la graduatoria entro i 15 giorni successivi alla scadenza delle domande di trasferimento (sempre il 13 aprile).

La nota 1 di entrambi gli articolo, specifica che tali graduatorie conterranno, oltre il punteggio complessivo, i punteggi analitici (servizio, famiglia e titoli).

Data pubblicazione graduatoria interna

 Quindi, le graduatorie interne di istituto 2021/22 vanno pubblicate nel periodo che va dal 14 al 28 aprile.