Riapertura scuole
Riapertura scuola, Ordinanze Regioni aggiornate al 25 aprile

Il governo mira alla riapertura delle scuole e a riportare tutti in presenza, superiori incluse. Lo ha detto chiaramente il premier Draghi nel suo ultimo discorso in conferenza stampa. Visto che l’attuale decreto è valido fino al 30 aprile, il mese del rientro potrebbe essere maggio?

Riaperture scuole superiori da maggio?

Sulla riapertura della scuola, il premier Draghi ha detto che vorrebbe regalare agli studenti più grandi, delle superiori, almeno l’ultimo mese in classe insieme ai compagni. Le intenzioni ci sono tutte, ma i fatti concreti dipenderanno dall’andamento della pandemia.

Considerato che l’attuale decreto scade il 30 aprile, per regalare ai ragazzi un mese assieme, il rientro in presenza dovrebbe avvenire entro i primi 10 giorni di maggio.

Ci sono date? No, solo indiscrezioni

Il ministero dell’Istruzione precisa che per il rientro in presenza di tutti gli studenti, nessuna data è stata fissata. Ma come riferisce Orizzonte Scuola, alcune indiscrezioni parlano del 3 maggio o del 10 maggio.

In ogni caso, si tratterebbe soltanto di ipotesi. Le decisioni verranno prese man mano, in base all’andamento della curva dei contagi. Le intenzioni di far tornare tutti in classe, però, ci sono.

Chissà se anche tutti gli studenti sono favorevoli al rientro.