Assunzioni precari da GPS: le graduatorie dovranno essere ripubblicate
Assunzioni precari da GPS: le graduatorie dovranno essere ripubblicate

GPS, l’Ambito territoriale di Milano ha pubblicato la Nota N. 4495 del 13 aprile 2021 avente come oggetto: ‘Termine delle operazioni di controllo titoli e convalida punteggi GPS’.

Graduatorie Provinciali per le Supplenze, Nota Ambito Territoriale Milano del 13 aprile

Nella Nota, firmata dal direttore Marco Bussetti, ‘si invitano le istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado di questa Provincia a concludere le operazioni di controllo dei titoli dichiarati dai docenti inseriti in GPS e nelle relative graduatorie d’Istituto ai sensi dell’art. 8 commi 7, 8, 9 e 10 dell’OM n. 60/2020 entro e non oltre il 31 maggio 2021, dando riscontro a questo Ufficio della chiusura delle operazioni a mezzo e-mail al seguente indirizzo: claudio.aliperti@istruzione.it

Si ritiene opportuno ribadire le procedure da seguire per l’attività di controllo dei titoli dichiarati dai docenti ex art. 8 commi 7,8,9 10 dell’OM n. 60/2020, già chiarite con nota di questo ufficio prot. N. 23588 del 21.12.2020: 

Le istituzioni scolastiche ove l’aspirante stipula il primo contratto di lavoro provvedono, tempestivamente a: 

  • 1- controllare i titoli di accesso, accademici, professionali, culturali, artistici e di servizio dei docenti relativamente a tutte le classi di concorso per le quali gli stessi risultano iscritti nelle GPS; 
  • 2- procedere alla proposta di convalida dei punteggi a seguito di un puntale controllo dei titoli (non è sufficiente l’ autocertificazione); 
  • 3- caricare al SIDI nella sezione “RECLUTAMENTO PERSONALE SCUOLA/GRADUATORIE PROVINCIALI DI SUPPLENZA/VERIFICA E CONVALIDA DOMANDA” le comunicazioni aventi ad oggetto convalide/rettifiche/esclusioni su ciascuna classe di concorso dei docenti interessati ed inviare tali comunicazioni all’indirizzo e-mail convalide.rettifichegps@istruzione.it e non agli indirizzi e-mail degli altri istituti scolastici;
  • 4- in caso di esito negativo delle verifiche, comunicare le determinazioni assunte altresì agli interessati. 
  • Si raccomanda di non attribuire punteggi relativi a titoli non dichiarati dai docenti nelle domande di inserimento nelle GPS. 

Nel caso in cui le scuole abbiano erroneamente attribuito punteggi relativi a titoli non dichiarati dai docenti nelle domande di inserimento nelle GPS si invita le stesse a procedere alle rettifiche secondo le procedure indicate. Restano in capo al Dirigente Scolastico anche gli eventuali esposti all’autorità giudiziaria relativi alle “dichiarazioni mendaci “ di cui all’art. 76 del DPR 445/2000.’