Pensioni 2021 docenti e ATA, posti liberi nelle scuole: elenco in aggiornamento

Le pensioni che riguardano docenti e ATA a partire dal 1° settembre 2021, si tradurranno in posti liberi nelle scuole di ogni ordine e grado. Sebbene i dati non siano ancora definitivi, permettono di preventivare approssimativamente quanti posti ci saranno a disposizione per la mobilità e le assunzioni 2021/22.

Pensioni 2021, quanti posti disponibili nelle regioni?

I dati definitivi del numero di pensionamenti 2021 di docenti e ATA sarà noto dopo i dovuti accertamenti dell’Inps (entro maggio 2021). Al momento, i dati provvisori a livello regionale e provinciale potete rilevarli in questi articoli:

E nelle scuole? Quanti posti?

Un dato ancora più importante è conoscere i posti disponibili in ogni scuola. Questa informazione viene fornita dagli Uffici Scolastici. Al momento le pubblicazioni disponibili sono:

BASILICATA

CAMPANIA

EMILIA – ROMAGNA

LIGURIA

LOMBARDIA

MOLISE

PIEMONTE

PUGLIA

SARDEGNA

SICILIA

TOSCANA

VENETO

L’articolo viene regolarmente aggiornato.