Sede del Ministero dell'Istruzione e del Merito

Scuola, la giornata di domani, lunedì 19 aprile 2021, si preannuncia molto intensa in quanto sono previsti due confronti tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati. Vediamo in dettaglio.

Ministero Istruzione convoca sindacati per domani, 19 aprile: tavolo di confronto su reclutamento docenti

I sindacati, attraverso un comunicato unitario, hanno annunciato il tavolo di confronto sul reclutamento del personale docente della scuola che si terrà domani, 19 aprile, con inizio alle ore 14:30. Saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FLC CGIL, FSUR CISL SCUOLA, FED. UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, FED. GILDA UNAMS e ANIEF. L’incontro avverrà in modalità telematica.

Protocollo sicurezza ripresa attività scolastiche e svolgimento esami di Stato 2020/1

Sempre per la giornata di domani, lunedì 19 aprile, i sindacati sono stati convocati dal Ministero dell’Istruzione per un confronto sul protocollo di sicurezza per la ripresa delle attività scolastiche e sullo svolgimento degli esami di Stato 2020/21. Il confronto è stato fissato alle ore 9:30 e saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CIDA ANP, DIRIGENTISCUOLA Di.S., FSUR CISL SCUOLA, FLC CGIL, FED. UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, FED. GILDA UNAMS e ANIEF.