ATA, richiesta unitaria proroga contratti supplenza al Ministero dell'Istruzione

Scuola, la giornata di domani, lunedì 19 aprile 2021, si preannuncia molto intensa in quanto sono previsti due confronti tra il Ministero dell’Istruzione e i sindacati. Vediamo in dettaglio.

Ministero Istruzione convoca sindacati per domani, 19 aprile: tavolo di confronto su reclutamento docenti

I sindacati, attraverso un comunicato unitario, hanno annunciato il tavolo di confronto sul reclutamento del personale docente della scuola che si terrà domani, 19 aprile, con inizio alle ore 14:30. Saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali FLC CGIL, FSUR CISL SCUOLA, FED. UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, FED. GILDA UNAMS e ANIEF. L’incontro avverrà in modalità telematica.

Protocollo sicurezza ripresa attività scolastiche e svolgimento esami di Stato 2020/1

Sempre per la giornata di domani, lunedì 19 aprile, i sindacati sono stati convocati dal Ministero dell’Istruzione per un confronto sul protocollo di sicurezza per la ripresa delle attività scolastiche e sullo svolgimento degli esami di Stato 2020/21. Il confronto è stato fissato alle ore 9:30 e saranno presenti i rappresentanti delle organizzazioni sindacali CIDA ANP, DIRIGENTISCUOLA Di.S., FSUR CISL SCUOLA, FLC CGIL, FED. UIL SCUOLA RUA, SNALS CONFSAL, FED. GILDA UNAMS e ANIEF.