Il nuovo decreto Draghi sulle riaperture dal 26 aprile è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale e il Governo ha realizzato delle slide riassuntive con le misure adottate. Sui contenuti si è già detto molto, ma le slide possono essere comode da consultare quando si ha qualche dubbio su cosa si può fare e cosa no.
Decreto Draghi e consultazione misure dal 26/4
Il testo del nuovo decreto Draghi contiene il cronoprogramma relativo alla progressiva eliminazione delle restrizioni imposte per limitare il contagio da virus SARS-CoV-2, alla luce dei dati scientifici sull’epidemia e dell’andamento della campagna di vaccinazione. La pubblicazione in gazzetta Ufficiale permette la consultazione del testo integrale.
Ma il Governo ha anche pubblicato delle slide che riassumono le misure, per una rapida consultazione. Ve le alleghiamo in formato pdf, consultabile o scaricabile sul vostro dispositivo.
Le slide ufficiali sul decreto riaperture
Nelle slide ufficiali del Governo sul decreto riaperture, il provvedimento per la scuola è riassunto in questo modo:
“SCUOLA: dal 26 aprile e fino alla fine dell’anno scolastico si torna in classe anche nelle scuole superiori (secondarie di secondo grado). La presenza è garantita in zona rossa dal 50% al 75%. In zona gialla e arancione dal 70% al 100%.”