Avviso PON su piano scuola estate 2021: candidature a maggio (pdf)

Pubblicato dal Ministero l’Avviso PON legato piano scuola estate 2021. Gli interventi saranno finanziati sia dal PON che dal POC “Per la Scuola 2014 -2020”. Le istituzioni scolastiche potranno candidarsi, tenendo conto nella programmazione di quanto stabilito nel Piano dell’offerta formativa.

Piano scuola estate: obiettivi

L’obiettivo del piano estate, di cui tanto si parla in questi giorni, sono:

• migliorare le competenze di base
  • ridurre il divario digitale,
  • promuovere iniziative per l’aggregazione, la socialità e la vita di gruppo degli studenti e degli adulti, nel rispetto delle norme sulle misure di sicurezza anti-Covid.

Chi partecipa

Possono partecipare le scuole:

• primarie e secondarie di primo grado;
  • secondarie di secondo grado;
  • paritarie primarie e secondarie di primo e di secondo grado di cui alla legge 10 marzo 2000, n. 62 (vedi specifiche nell’avviso)
  • Centri provinciali per l’istruzione degli adulti (CPIA);
  • le reti di istituzioni scolastiche (eccetto i CPIA), tenendo conto dei dettagli dell’avviso.

Avviso PON e candidature

Le candidature delle scuole al Piano estate vanno inoltrate entro le ore 15:00 del 21 maggio 2021. Per candidarsi si deve accedere al sito dedicato al PON, all’area dedicata “Per la Scuola” 2014-2020, denominata “Gestione degli Interventi” (GPU e caricare la documentazione richiesta.