Disabilità, nuovo PEI e inclusione: quale futuro? Diretta incontro sabato 8 maggio

Date:

Sostegno e nuovo modello PEI, la responsabile dipartimento scuola del Partito democratico per la Sicilia, Caterina Altamore, segnala un importante incontro che si terrà sabato prossimo 8 maggio sul nuovo modello di PEI. 

Disabilità, nuovo PEI e inclusione: quale futuro?

Sabato 8 maggio prossimo, alle ore 17, si terrà un importante incontro per riflettere sulla prospettiva introdotta dal nuovo modello di PEI, adottato dal ministero pur in assenza dei documenti che lo supportano.
All’iniziativa – come riporta una nota informativa diffusa dal dipartimento scuola PD Sicilia – parteciperanno molte persone, impegnate nell’ambito scolastico, sociale, politico e culturale. Tra queste il segretario regionale Pd Sicilia, Anthony Barbagallo, Evelina Chiocca del Coordinamento Italiano Insegnanti di sostegno e Camilla Sgambato della direzione nazionale del PD. All’incontro parteciperanno anche i segretari regionali di Cgil, Cisl, Uil, Snals, Gilda e Anief. 

Sarà un dialogo a più voci, un dibattito attento e puntuale, per approfondire e analizzare gli aspetti positivi e critici correlati al modello di PEI.
Si auspica che da questo incontro emergano anche indicazioni operative, da presentare al Ministero, affinché intervenga prontamente sia per sciogliere i nodi e le criticità, comprese le barriere, presenti sia per potenziare le opportunità e i facilitatori.
L’approccio inclusivo, che da anni caratterizza e rende unico il nostro sistema scolastico, deve infatti porsi come propulsore per garantire una reale inclusione a tutti gli alunni e le alunne che accedono alla scuola italiana.

La diretta sarà visibile su Facebook sulla pagina https://www.facebook.com/pdsicilia

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...