Concorso STEM 2021, calendario prove e ripartizione regionale posti (TABELLE)

Contratti supplenza personale ATA, i sindacati hanno inviato, oggi 6 maggio, una richiesta unitaria attraverso la quale si chiede al Ministero dell’Istruzione la pubblicazione della circolare che autorizza le proroghe sino al 31 agosto per tutti i contratti di supplenza del personale ATA, contratti ‘Covid’ compresi.

Personale ATA, richiesta unitaria per proroga contratti supplenza

I sindacati hanno ribadito l’importanza di tale proroga come garanzia dell’effettiva funzionalità di tutte le scuole, anche e soprattutto in considerazione dei numerosi adempimenti che dovranno essere svolti durante il periodo estivo a cominciare dall’emanazione delle graduatorie di terza fascia passando per le attività riguardanti il Piano scuola estate (laddove deliberate) oltre allo svolgimento degli esami di Stato.

Senza dimenticare, per altro, tutte le incombenze relative al pre avvio nuovo anno scolastico, la regolare sanificazione dei locali a tutela della salute delle persone, oltre alla fruizione delle ferie da parte del personale scolastico.
La lettera è stata inviata al Dott. Filippo Serra, Direttore generale Personale scolastico del Ministero dell’Istruzione, con la preghiera di una cortese e sollecita risposta.