INPS, da oggi, lunedì 10 maggio 2021, sarà disponibile su MyINPS un nuovo servizio di chat live, denominato ‘Info CIG’, che dà la possibilità ai lavoratori destinatari di una prestazione di integrazione salariale a pagamento diretto di attivare una conversazione via chat con un consulente dell’Istituto, per ricevere informazioni sullo stato di lavorazione delle domande.
MyINPS, nuovo servizio di chat live denominato ‘Info CIG’ disponibile dal 10 maggio
‘Per usufruire del servizio – come si legge nell’avviso pubblicato dall’Istituto Nazionale di Previdenza Sociale – è sufficiente accedere tramite le proprie credenziali a MyINPS, l’area personale che permette di organizzare i contenuti di proprio interesse, rendendo più efficaci la navigazione, la comunicazione e la gestione online dei servizi. Dopo l’accesso a MyINPS, bisogna selezionare la sezione “Comunica con l’INPS”, nel menu sulla sinistra, cliccare su Info CIG e poi sul pulsante “Parla con un operatore”. Per maggiori dettagli sul servizio è possibile consultare il video tutorial.
Il servizio Info CIG sarà avviato in via sperimentale. Nella prima fase sarà attivo dal lunedì al venerdì, dalle 15 alle 18, con accesso riservato ai lavoratori residenti a Roma e provincia.
Al termine della sperimentazione, la chat live sarà aperta anche ai lavoratori residenti nel resto del territorio nazionale, con estensione della fascia oraria nella quale sarà possibile collegarsi. L’ampliamento del servizio verrà reso noto con comunicati stampa, avvisi sul sito e sui canali social dell’Istituto.’