Pubblicazione graduatorie ATA III fascia 2021: spunta la prima data
Pubblicazione graduatorie ATA III fascia 2021: spunta la prima data

Le nuove graduatorie di III fascia del Personale ATA stanno per essere formate. Ieri 10 maggio ha preso il via la l’operazione di verifica da parte della scuola capofila. Questa fase precede la pubblicazione delle graduatorie provvisorie. In molti non hanno chiaro dove queste potranno essere visualizzate, con i relativi punteggi.

Graduatorie ATA III fascia, dove visualizzo il punteggio?

Le graduatorie provvisorie di III Fascia ATA, una volta pubblicate, potranno essere visionate sui siti di ciascuna scuola scelta. Bisognerà seguire la voce “albo pretorio” o entrare nella sezione dedicata “graduatorie”.

Da questi siti sarà possibile conoscere la propria posizione in graduatoria e il proprio punteggio.

Quando? Non c’è ancora una data, ma ci si aspetta che le definitive siano pubblicate entro il 31 agosto. Per cui, le provvisorie potrebbero essere pronte da giugno (è una ipotesi).

Reclami ed errori

Dopo la pubblicazione della graduatoria provvisoria di III fascia del personale ATA, si hanno a disposizione 10 giorni di tempo per presentare reclamo e contestare il punteggio, oppure chiedere di poter correggere eventuali errori materiali. Cosa si intende per errore materiale?

Si intende un errore di trascrizione (ad esempio una data errata) o un errore nella compilazione dovuto alla fretta o alla distrazione. Il reclamo va presentato al Dirigente Scolastico della scuola capofila indicata nella domanda, che provvederà alla correzione prima della pubblicazione delle graduatorie definitive.

E chi non ha scelto le 30 scuole?

L’aver dimenticato l’inserimento delle altre 29 scuole non può essere considerato un errore materiale. Ma la domanda è comunque valida. Semplicemente, ma non è poco, si avranno meno possibilità di essere chiamati per una supplenza. Infatti, chi ha inserito 30 scuole ha la possibilità di essere chiamato da 30 scuole diverse, chi ha inserito solo la scuola capofila, potrà essere chiamato solo da quella.