Graduatorie ATA terza fascia 2021, domande: dati per regione e provincia (PDF)

Pino Turi (UIL scuola) commenta i dati sulle domande per le graduatorie ATA di terza fascia 2021 con le parola: ‘è fame di lavoro e il governo nicchia’. Sono 2.178.949 le domande presentate per poter ottenere supplenze ATA nella scuola. Oltre il 60% al Sud Italia.

Graduatorie di III fascia ATA: i dati

Secondo la rilevazione effettuata dalla Uil Scuola, nelle province meridionali sono state presentate il 61.29% delle domande di inserimento nelle graduatorie ATA di III fascia 2021, mentre al Nord il 38.71%.

“Risulta drammaticamente confermato l’effetto devastante della crisi economica, acuita dalla pandemia, sul mondo del lavoro” scrive il sindacato. Mentre il mondo va avanti – osserva Pino Turi – il Governo nicchia e pensa ai trasferimenti finanziari che le varie lobby rivendicando: serve, invece una strategia di sviluppo che guardi al lavoro che è l’unico mezzo per aumentare la domanda aggregata che ci farebbe uscire dalla crisi”.

Domande ATA, schede e grafiche della UIL scuola

La UIL scuola ha pubblicato le schede e le grafiche sulla presentazione delle domande per la graduatorie ATA di III fascia, in formato PDF. Ve le riportiamo di seguito.