ATA ex LSU
ATA ex LSU

Personale ATA ex LSU, firmato il Decreto, da parte del Ministero della Pubblica Amministrazione, per l’avvio delle procedure selettive relative alla seconda fase assunzionale per gli ex LSU e Appalti storici con il requisito dei cinque anni. La notizia è stata riportata da Flc-Cgil e pubblicata in un comunicato ufficiale.

Personale ATA ex LSU, firmato Decreto per avvio seconda fase assunzionale

Flc-Cgil ha sottolineato il grave ed ingiustificato ritardo per quanto riguarda l’uscita del bando, un ritardo che ha causato gravi disagi economici ai lavoratori, privati di una continuità occupazionale. Lo scorso 4 maggio si è persino svolto un presidio presso il Senato al fine di sollecitare l’immediato avvio della seconda fase di internalizzazione.

Ora si deve attendere solamente l’autorizzazione della Corte dei Conti per poter pubblicare il bando che avvierà le operazioni concorsuali. Flc-Cgil attende di conoscere la data della convocazione sindacale per la prevista informativa in materia.

Il sindacato confida che si possa concretizzare l’impegno, assunto dalle forze politiche al Senato, riguardante l’emanazione di un provvedimento legislativo che consenta la partecipazione alle procedure selettive anche agli ex LSU e Appalti storici in possesso del requisito, ma senza posti nella propria provincia di servizio; inoltre, viene auspicato l’incremento dei 2.288 posti dell’organico dei Collaboratori scolastici. Flc-Cgil confida, infine, in ‘una soluzione politica che garantisca la continuità occupazionale a tutti i lavoratori esclusi dalle procedure di internalizzazione nella scuola perché non in possesso dei requisiti richiesti.’