Covid, i vaccinati devono indossare la mascherina?

Date:

Chi si è sottoposto al vaccino anti Covid, deve indossare la mascherina? A rispondere a questa domanda è stato Walter Ricciardi, intervistato su Sky TG24. Nel suo intervento, il professore dell’Università Cattolica invita ad essere prudenti, dicendo: “Dobbiamo essere prudenti per evitare di ricascarci”.

Vaccino Covid e mascherina: sì o no?

Ricciardi invita alla cautela, in quanto la situazione resta delicata nonostante i vaccini anti Covid già effettuati. Per quanto riguarda l’uso della mascherina, in generale, il professore dice:

In uno spazio aperto, se uno fa jogging o una passeggiata da solo può non indossarla. Ma se ci si trova in una situazione affollata è diverso. Bisogna stare attenti“.

Poi spiega perché al crescere del numero dei vaccinati aumenterà la sicurezza, dicendo: “due persone vaccinate potranno non indossare la mascherina, ma nei confronti di chi non è vaccinato bisognerà continuare a indossarla“.

Coprifuoco? Forse si potrà togliere

“Se i dati saranno confermati, il 2 giugno penso che si potrà togliere il coprifuoco” afferma Ricciardi. Poi chiarisce: “Bisogna essere graduali nell’allentamento. Possiamo allentare, ma senza esagerare, altrimenti si ricade nei rischi che altri paesi hanno pagato amaramente.

Se poi sarà alle 23 o alle 24 lo deciderà la politica, ma il concetto è che la limitazione della circolazione è ancora importante”.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...