Precari scuola, Pittoni: '10 punti per cambiare decreto Sostegni Bis'
Precari scuola, Pittoni: '10 punti per cambiare decreto Sostegni Bis'

Prosegue il dibattito politico sulla questione riguardante la stabilizzazione dei docenti precari ma i giorni passano e il tempo, inevitabilmente, stringe. Quale soluzione verrà adottata al fine di impedire un numero massiccio di cattedre scoperte a settembre? Il vicepresidente della Commissione Cultura al Senato, Mario Pittoni è tornato sull’argomento.

Precariato, Mario Pittoni: ‘Su reclutamento docenti si cerca intesa allargata’

“Restano pochi giorni – sottolinea il responsabile scuola della Lega – per un provvedimento che garantisca gli insegnanti in cattedra il prossimo settembre. Da settimane sulla questione c’è un dialogo che, oltre all’intero centrodestra, coinvolge chi si interessa di scuola nel Pd e che stiamo cercando di allargare ulteriormente.’

Ci chiediamo comunque – aggiunge il vicepresidente della Commissione Cultura al Senato – chi – e soprattutto perché – spinga Tito Boeri, Pietro Ichino, Sabino Cassese a esporsi a favore di meccanismi concorsuali per la scuola che sopravvivono ormai quasi solo in Italia e che, da quanto scrivono, neanche conoscono”, conclude Mario Pittoni.