Reclutamento docenti, Sasso: 'Chi ha paura dei precari?'
Reclutamento docenti, Sasso: 'Chi ha paura dei precari?'

Stabilizzazione docenti precari, si continua a discutere sul fronte politico in merito alla procedura da adottare per la copertura delle cattedre a settembre. Sulla questione è intervenuto poco fa il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso.

Sasso su stabilizzazione docenti: ‘M5S tradisce comunità scolastica’

‘Questo Governo – ha esordito Sasso – ha la possibilità storica di liberare definitivamente il Paese e di riportare gli Italiani ad una vita normale, serena.
Pd e M5S vorrebbero la Lega fuori dal Governo perché temono che le nostre battaglie, i nostri ideali possano trasformarsi in risultati concreti, come nel caso delle riaperture e del coprifuoco.
Vi piacerebbe, vero?
Ma io ne aggiungo un altro, importantissimo, che non riguarderà certo 60 milioni di Italiani ma che per me è la battaglia di una vita.
La stabilizzazione dei precari della scuola.’

Sasso: ‘C’è ancora tempo, facciamo la storia e risolviamo il precariato’

‘Il M5S ha deciso da tempo – prosegue Sasso – di tradire la comunità scolastica, ciò che non comprendo è come il PD abbia deciso di voltare le spalle ai lavoratori della scuola, in gran parte storici elettori della sinistra.
C’è ancora tempo, facciamo la storia e risolviamo il precariato, diamo un futuro agli insegnanti dei nostri figli.
Disponibili a mediare e a trattare, come Lega da tempo abbiamo chiesto a Letta un confronto sull’argomento per una soluzione condivisa, ma pare sia più sensibile ai rimbrotti della Azzolina e di ciò che resta del M5S. Non ci resta che il Presidente Draghi‘, conclude il sottosegretario.