Concorso ATA ex LSU, avviso bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale
Concorso ATA ex LSU, avviso bando pubblicato in Gazzetta Ufficiale

Personale ATA ex LSU, i sindacati hanno incontrato il Ministero dell’Istruzione per una informativa sui contenuti del bando relativo alla procedura selettiva per la 2^ fase assunzionale. Il bando interessa il personale delle imprese di pulizia che ha svolto per almeno 5 anni, anche non continuativi, servizi di pulizia e ausiliari presso le scuole statali.

ATA ex LSU, a breve il bando per la seconda fase assunzionale

Come riferisce in una nota informativa Flc-Cgil, a breve ci sarà la pubblicazione del bando con avviso in Gazzetta Ufficiale. La procedura selettiva si svolgerà su base provinciale. I posti banditi e autorizzati dal MEF sono complessivamente 1.591.

Il sindacato ha sottolineato come la pubblicazione del bando sia in forte ritardo rispetto alle tempistiche previste dalla norma, ovvero il 1° marzo 2021, a motivo della mancata sottoscrizione da parte del Ministro della Pubblica Amministrazione.

Come presentare domanda

I candidati potranno presentare la domanda esclusivamente online e per la sola provincia in cui hanno sede le scuole in cui svolgevano il proprio servizio alla data del 29 febbraio 2020. In merito a questo aspetto, Flc-Cgil rende noto di aver avviato una vertenza, presentando uno specifico emendamento per un’ulteriore fase assunzionale: lo scopo è quello di permettere la partecipazione di circa 400 lavoratori con i cinque anni di anzianità sui posti rimasti liberi in province diverse da quella di servizio.
Il sindacato provvederà ad informare tutti gli interessati non appena avverrà la pubblicazione del bando.