Pensioni anticipate 2021
Pensioni anticipate 2021: ultime notizie

Dopo i dubbi crescenti delle ultime settimane avanzate dai pensionati è finalmente arrivata la conferma ufficiale da parte della Protezione Civile a proposito delle pensioni anticipate di giugno, luglio e agosto 2021. Ecco quali sono tutte le novità a riguardo.

Pensioni anticipate 2021: la conferma ufficiale

Negli scorsi giorni con l’Ordinanza numero 778 del 18 maggio 2021 la Protezione Civile ha dato conferma ufficiale del pagamento anticipato delle pensioni anche per i mesi di giugno, luglio e agosto.

In questo modo, sono già state definite fin da ora le date per il ritiro che avverrà presso gli uffici postali.

Si ricorda, infatti, che tale provvedimento ha come obiettivo quello di evitare la formazione di assembramenti a causa dell’attuale situazione pandemica.

Permane, quindi, il sistema del calendario suddiviso in ordine alfabetico. Così come l’agevolazione riservata agli over 70 che possono richiedere di ricevere la pensione direttamente a casa tramite i carabinieri.

Per consultare in anticipo l’importo, basta accedere al sito dell’Inps con le proprie credenziale riservate.

Calendario ufficiale giugno 2021

Per quanto riguarda il calendario definito per il pagamento anticipato delle pensioni di giugno 2021, le date ufficiali rimangono le seguenti:

  • A-B mercoledì 26 maggio;
  • C-D giovedì 27 maggio;
  • E-K venerdì 28 maggio;
  • L-O sabato 29 maggio;
  • P-R lunedì 31 maggio;
  • S-Z martedì 1° giugno.

Chi, invece, riceve la pensione presso il proprio istituto bancario dovrà aspettare il primo giorno bancabile del mese. Vale a dire martedì 1° giugno 2021.