Graduatorie ATA terza fascia 2021
Graduatorie ATA terza fascia 2021

Tutti gli aspiranti che hanno presentato domanda per l’aggiornamento 2021 delle graduatorie di terza fascia del Personale ATA sono in attesa della pubblicazione delle graduatorie provvisorie. Al momento non è possibile visualizzarle. Perché? E quando sarà possibile?

Visualizzare le graduatorie ATA III fascia

Al momento non si possono visualizzare le graduatorie provvisorie del personale ATA di III fascia semplicemente perché non sono pronte. La verifica delle domande presentate è di competenza delle scuole capofila. Sarà sempre la scuola a occuparsi della pubblicazione.

Considerando il numero delle domande presentate (oltre 2 milioni) e che la verifica è iniziata il 10 maggio, occorrerà del tempo. Le previsioni (o meglio le speranze) sono che il lavoro sia completo entro il mese di giugno, così da avere le graduatorie definitive in tempo per le assunzioni di settembre.

Quindi, non è ancora possibile visualizzare la graduatoria su Istanze online perché le domande sono in fase di elaborazione. L’eventuale messaggio “Nessuna domanda associata al codice fiscale” significa che l’istanza non è stata ancora elaborata, e non che non è stata inoltrata correttamente.

Iter della pubblicazione

Per chi non lo sapesse, abbiamo pubblicato un articolo in cui sono stati illustrati tutti i passaggi che portano alla pubblicazione delle graduatorie ATA di terza fascia definitive. Vi sarà utile conoscere l’iter della pubblicazione delle graduatorie 2021.

LEGGI ANCHE: Graduatorie ATA III fascia 2021: dati domande per provincia, la tabella