Assunzioni docenti 2021 da GPS, Pittoni: 'Emendamenti Lega dichiarati ammissibili'
Assunzioni docenti 2021 da GPS, Pittoni: 'Emendamenti Lega dichiarati ammissibili'

E’ cominciata la corsa alla modifica del reclutamento precari 2021 prevista dal Decreto Sostegni bis. Sindacati e forze politiche hanno pronti gli emendamenti per migliorare il testo e renderlo più adatto alla situazione reale. La corsa agli emendamenti e la modifica del decreto sostegno bis è già partita.

Emendamenti sul reclutamento precari 2021

Gli emendamenti per modificare il testo del Decreto Sostegni BIS sono un passaggio molto atteso dal mondo della scuola, precari in primis. Tante le perplessità, a cominciare dalla scelta di includere nelle assunzioni straordinarie solo la I fascia delle GPS. Questo non permetterebbe di coprire tutti i posti.

Le audizioni sono già iniziate e continueranno fino all’8 di giugno. Poi toccherà all’esame degli emendamenti.

La modifica del Decreto Sostegni Bis

Sindacati e forze politiche, Lega in primis, hanno già annunciato le modifiche che intendono richiedere sul reclutamento precari. Si va dall’estensione delle assunzioni alla seconda fascia delle GPS alla cancellazione del divieto per chi non supera il concorso, di poter partecipare a quello successivo. Non piace neppure il limite dei 36 mesi di servizio imposto per le assunzioni straordinarie da I fascia GPS.

Tutti i precari della scuola sono in fibrillazione per conoscere se e come questo decreto poco gradito, verrà modificato.