Personale Ata
ATA, supplenze

La nota 17060 di oggi 1 giugno 2021 del Ministero dell’Istruzione ha come oggetto la proroga dei contratti di supplenze del personale ATA. Con tale note si dispongono le modalità con cui è possibile prorogare i contratti dei supplenti ATA fino al 30 giugno.

Proroga contratti supplenze ATA

Le disposizioni della nota odierna sulla proroga dei contratti ATA, si basano su quelle:

Le proroghe sono richieste dai dirigenti scolastici e solo nei casi di necessità, ovvero solo quando non è possibile assicurare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto con i supplenti annuali e il personale di ruolo.

Proroga contratti ATA: quando?

La nota indica anche quali sono i casi in cui è possibile richiedere la proroga dei contratti di supplenza del personale ATA fino al 31 agosto:

  • attività legate allo svolgimento degli esami di stato
  • recupero debiti nelle scuole secondarie di II grado
  • situazioni eccezionali che possano pregiudicare l’effettivo svolgimento dei servizi di istituto con riflessi sull’ordinato avvio dell’anno scolastico (come adempimenti legati all’aggiornamento delle graduatorie di istituto, allo svolgimento delle procedure concorsuali in atto ,etc.).