Docenti precari, Sasso: 'Avvocato Conte, sulla scuola Lei non è credibile'

Precariato scuola, continua il botta e risposta a distanza tra la Lega e il Movimento 5 Stelle in merito alla particolare situazione relativa all’enorme numero di personale precario nella scuola. A questo proposito, nelle ultime ore, il sottosegretario al Ministero dell’Istruzione, Rossano Sasso, ha postato un duro messaggio come risposta ad alcune dichiarazioni rilasciate dall’ex premier Giuseppe Conte.

Precariato scuola, Sasso attacca ex premier Conte

L’ex Presidente del Consiglio ha scritto in un lungo messaggio pubblicato sul proprio profilo Facebook: ‘Ci sono delle trincee che il Movimento non ha mai pensato di abbandonare: lotta alle disuguaglianze socio-economiche e alla precarietà…..’

‘Ci sono delle trincee – ha risposto il deputato della Lega, Rossano Sasso – che il M5S ha abbandonato già da tempo e che riguardano soprattutto la precarietà.
O meglio, circa 200.000 insegnanti precari che lei avv. Conte con i suoi sodali grillini avete umiliato, deriso e penalizzato e che oggi continuate ad osteggiare, con furore ideologico.’

‘Avvocato Conte lei non è credibile in materia di scuola ( … ) ed in particolare quando scrive frasi come quelle che ho riportato. Parli di altro, ma lasci perdere la scuola e la precarietà.
Piuttosto chieda scusa a nome di tutto il m5s per il male che avete fatto ai lavoratori precari della scuola e se le rimane un minimo di buon senso accetti la proposta della Lega: stabilizzazione dei precari.’, conclude Rossano Sasso.