Assunzioni 2021 infanzia e primaria: quante possibilità e posti

Date:

Assunzioni 2021 per scuola dell’Infanzia e Primaria: quante possibilità ci sono? Come abbiamo già spiegato nell’articolo dedicato ai diplomati magistrale, per il prossimo anno scolastico le possibilità di immissioni in ruolo aumentano grazie alla norma prevista dal Decreto Sostegni bis. La fase straordinaria di reclutamento, prevede anche che si attinga alla prima fascia delle GPS (graduatorie provinciali per le supplenze).

Assunzioni 2021/22: ordinarie e straordinarie

Per il 2021/22 le assunzioni, per ogni ordine e grado di scuola, prevedono due fasi:

  • Ordinaria: 50% GaE e 50% concorsi 2016, 2018 (inclusa fascia aggiuntiva), concorso straordinario 2020 e concorso STEM 2021 per la secondaria;
  • Straordinaria: reclutamento dalla prima fascia delle GPS posto comune e di sostegno, per docenti con tre anni di servizio negli ultimi dieci, sui posti residui dalla fase ordinaria.

Infanzia e primaria: immissioni in ruolo 2021

Quindi, i docenti della scuola dell‘Infanzia e Primaria hanno la possibilità di ottenere l’immissione in ruolo sia nella fase ordinaria, che in quella straordinaria.

Su posto comune esistono ancora corpose GaE e GPS di I fascia; per la scuola Primaria, nella maggioranza dei casi si dovrà ricorrere alle GPS I fascia (dove sono presenti aspiranti laureati SFP e Diplomati Magistrale). Se il decreto non sarà modificato, però, bisogna soddisfare il requisito di almeno tre anni di servizio negli ultimi dieci.

Quanti posti disponibili?

Dopo gli esiti della mobilità 2021, anche i sindacati hanno realizzato i tabulati con i posti disponibili per provincia per ciascun grado di scuola.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Roma, lite tra studentesse in un liceo della Capitale: intervengono i Carabinieri

Un incidente turbolento si è verificato in un istituto...

Concorsi Docenti 2024, prova orale: elenco avvisi USR estrazione lettera [in aggiornamento]

Concorsi Docenti 2024 - Il processo selettivo per i...

Stipendi NoiPA Aprile 2024: qualcosa non torna, cedolini ridotti di circa 100 euro

In Aprile 2024, alcuni dipendenti pubblici potrebbero notare una...