Scuola, utilizzo mascherine
Scuola, utilizzo mascherine

La mascherina a scuola è stata obbligatoria al banco per tutto questo anno scolastico. Che dire del prossimo settembre? L’uso obbligatorio della mascherina a scuola dai 6 anni in su per il prossimo anno scolastico è confermato dal commissario Figliuolo a Radio24.

A.s. 2021/22: ancora a scuola con la mascherina?

Sull’uso della mascherina a scuola a settembre, Figliuolo ha dichiarato: “L’architrave del discorso scuola, per riaprirla in massima sicurezza in presenza, è quello della vaccinazione, poi continueremo con il tracciamento e il diradamento, per questo all’inizio del prossimo anno scolastico sarà necessaria ancora la mascherina insieme ad ulteriori misure per mitigare i rischi.”

La mascherina, quindi, resta obbligatoria a scuola anche a settembre, a partire dai 6 anni in su.

Il commento di Maddalena Gissi

E una notizia non piacevole: molte famiglie hanno denunciato i dirigenti perché i genitori non volevano che i figli tenessero questi dispositivi in classe”, commenta la segretaria della Cisl Scuola, Maddalena Gissi.

“Ci auguriamo che venga ridefinito o puntualizzato un piano anche perché le mascherine assegnate dall’ex commissario Arcuri erano spesso di basso livello qualitativo, con odori forti e grandi, tanto che sono state definite ‘mutande’”.

LEGGI ANCHE: Piano riapertura scuola a settembre 2021: cosa ci aspetta?