Graduatorie ATA, visualizzazione punteggio e reclamo

Date:

Come anticipato, tra meno di un mese, usciranno le graduatorie ATA. Il Ministero dell’Istruzione, infatti, ha fatto sapere con la nota n. 1797 del 10 giugno le tempistiche delle fasi di produzione delle suddette graduatorie.

Nello specifico, per quanto riguarda le graduatorie ATA 24 mesi, il rilascio della prenotazione delle provvisorie inizierà il 28 giugno, e la data di inizio attività per le definitive è prevista per il 9 luglio. Mentre il rilascio della prenotazione delle graduatorie d’istituto di prima fascia definitive è indicato per il 13 luglio.

Quanto invece alle graduatorie di terza fascia ATA le provvisorie cominceranno ad essere pubblicate dall’8 luglio, e dal 15 luglio ed entro il 31 luglio le definitive.

Graduatorie ATA, punteggio

Prima della data di pubblicazione delle graduatorie provvisorie non sarà possibile per gli interessati visionare il proprio punteggio e la relativa posizione ricoperta nell’elenco, nemmeno nella propria area riservata di Istanze Online.

A partire dalle date indicate, la visualizzazione del punteggio potrà avvenire in 2 modi:

  • accedendo al sito di ogni sede scolastica scelta, alla voce “graduatorie” o “albo pretorio”;
  • accedendo alla propria area riservata IOL.

Nel caso delle graduatorie permanenti ATA, trattandosi di graduatorie provinciali, verranno pubblicate anche sul sito dell’ufficio scolastico della provincia prescelta.

Reclamo punteggio, come fare

A far data dalla pubblicazione delle graduatorie provvisorie, sono previsti 10 giorni per poter presentare reclamo e chiedere la correzione del punteggio a seguito di errori materiali riscontrati.

Con riferimento alle graduatorie ATA di prima fascia il modello di reclamo va indirizzato all’ufficio scolastico che si è occupato della valutazione della domanda, indicando i propri dati personali, il profilo professionale per il quale si è inseriti e le motivazioni per cui si chiede la rettifica del punteggio. L’Ust in questione, una volta esaminati i reclami, procederà alla rettifica ai fini delle pubblicazione delle graduatorie definitive corrette.

Quanto alle graduatorie ATA di terza fascia, i dati da indicare nel modello di reclamo sono gli stessi previsti per le graduatorie ATA 24 mesi, ma va indirizzato al dirigente scolastico della scuola polo.

Share post:

Newsletter

Ultime Notizie

Potrebbe interessarti
Potrebbe interessarti

Aggiornamento GPS 2022: cosa può fare chi è già inserito?

I docenti sono in attesa del via ufficiale all'aggiornamento...

Sostegno, assunzioni straordinarie: il Tar Lazio reintegra gli immessi con riserva

Con l'ordinanza n 2807 del 2 maggio 2022, il...

Bocciatura, arriva proposta per stopparla: quali ripercussioni?

La riforma della scuola del Ministro Bianchi, convertita nel...

Concorso ordinario, autodichiarazione dal 1° maggio: il nuovo modello

Il nuovo modello di autodichiarazione da presentare per accedere...